Le Origini

Vito Salvatore Turcis ha fatto nascere la VITRANSPORT
ed ha iniziato la lenta ma progressiva scalata nel mercato complesso ma affascinante dell’alimentare e del freddo in tutta l’Italia.

VITRANSPORT ha un anima. E si chiama Vito Salvatore Turcis, origine siciliana con radici che affondano nella storia della nobiltà locale che prendeva il nome dai luoghi ove si era insediata la famiglia. In questo caso Monte Turcisi.

Curiosando nella genealogia gli esperti fanno addirittura risalire le origini ai Dardanelli, in quel flusso di migrazioni che tanto hanno inciso nelle tradizioni delle nostre terre. Una curiosità, questa che tuttavia in qualche maniera incide sui tratti e sulla personalità di Vito Salvatore Turcis e, in particolare, sulla dinamicità del personaggio. Oltre che sulle sue doti umane. Un uomo che ha sempre svolto il proprio lavoro con passione, a cominciare negli anni 80 dai primi trasporti di ortofrutta in Sicilia (allora la sede operativa era nel Ragusano) a cui si è presto aggiunta una forte operatività a Catania, con la distribuzione del fresco nell’isola e in Calabria. Tempi a cui vanno ascritti i primi, solidi rapporti con il nord Italia.

Di qui, Vito Salvatore Turcis ha fatto nascere la VITRANSPORT ed ha iniziato la lenta ma progressiva scalata nel mercato complesso ma affascinante del freddo in tutta l’Italia del centro nord e dell’Europa senza dimenticare mai la propria terra. Che ora è al centro di un progetto di sicuro interesse.