La filiera del freddo

La filiera

del freddo

VITRANPORT utilizza solo mezzi di trasporto di ultima generazione dedicando estrema attenzione alla velocità del trasporto, alla flessibilità e soprattutto alle esigenze del Cliente.

VITRANSPORT è da sempre attentissima alla logistica del freddo proprio perché muove enormi quantitativi di prodotti freschi contribuendo in maniera “invisibile” a mantenere inalterate la qualità, la conservazione i sapori di yogurt, formaggi, salumi, gelati, frutta e verdura. E tanto altro ancora.
Prodotti che hanno bisogno di essere mantenuti ad una temperatura precisa e controllata (la data di scadenza è sempre imminente) e sono facilmente deperibili. È, perciò, fondamentale evitare che uno shock termico possa compromettere o avariare il prodotto, intaccandone la qualità e rendendolo impossibile da commercializzare.

Una variazione di temperatura all’interno della filiera comprometterebbe l’intera catena logistica del freddo, impedendo di mantenere lo standard qualitativo iniziale e compromettendo la reputazione di un’azienda.
Per questa ragione VITRANSPORT utilizza solo mezzi di trasporto di ultima generazione (preferibilmente SCANIA e MERCEDES) dedicando estrema attenzione alla velocità del trasporto ovviamente nel pieno rispetto del codice della strada, flessibilità e soprattutto attenzione e ascolto delle esigenze del Cliente. L’utilizzo di mezzi ultra moderni dotati di gruppi frigoriferi multi-temperatura sostenuti da allestimenti isotermici e serrate coibentate di fatto certifica la qualità della filosofia aziendale dell’Azienda in un contesto lavorativo che, in pratica non si arresta mai.