Chi Siamo

Chi Siamo

Ripercorrere la storia della VITRANSPORT è un po’ come addentrarsi nel mondo sconosciuto della filiera alimentare, in quel sistema organizzato che trasporta merci di grande valore, sa conservarle secondo i dettami di normative severe e stringenti, si batte quotidianamente con gli eventi atmosferici, con il traffico caotico delle autostrade, supera le frontiere e diventa un grande protagonista del successo del nostro Made in Italy.
Un lavoro silenzioso, spesso oscuro ma fatto di aziende altamente qualificate e di uomini che interpretano il loro lavoro con estrema attenzione alla guida di enormi e attrezzatissimi camion frigo dove la scienza del freddo garantisce la migliore conservazione dei singoli prodotti. Parliamo della immensa rete dei traporti di merci preziose che poi arrivano dove il food è protagonista, nei ristoranti di grande pregio dove operano chef stellati, ma soprattutto le nostre massaie capaci di dare vita a ricette succulente magari tramandate da generazioni.

VITRANSPORT, già premiata dalla FAI, Federazione Autotrasportatori italiani tra le prime dieci aziende protagoniste di questo delicato e fondamentale settore, ha costruito il proprio successo con una meticolosa organizzazione aziendale basata soprattutto sulla scelta di mezzi nuovi e affidabili, di autisti di collaudata abilità e fiducia e con un’attenzione minuziosa ai costi nella prospettiva di garantire la massima qualità ai prezzi più convenienti del mercato. Una strategia aziendale che, nel volgere di un decennio ha consentito a VITRANSPORT di diventare partner delle più importanti aziende alimentari italiane. E non solo.